Modalità di accesso al Centro Consortile di Raccolta
a cura di redattore
Ecocentro di Crescentino
Il Centro Consortile di Raccolta – Ecocentro di Crescentino in Strada Casale, a partire dal 2 gennaio 2026, è gestito dal Consorzio Co.Ve.Va.R. ed è aperto a tutte le utenze domestiche e non domestiche dei Comuni consorziati.
Il Centro è accessibile esclusivamente previa verifica dell’intestatario TARI.
Orari di apertura
Lunedì, Mercoledì, Venerdì: 9:00–12:00 e 13:00–16:20
Sabato: 9:00–12:00
Modalità di accesso
L’accesso al Centro di Raccolta è consentito mediante:
- Ecocard, rilasciata agli utenti aventi diritto;
- in alternativa, tessera sanitaria dell’intestatario TARI.
Rilascio dell’Ecocard
Per ottenere l’Ecocard è necessario:
- dimostrare la presenza di una posizione TARI attiva;
- esibire e/o consegnare la prima pagina dell’avviso TARI, contenente i dati anagrafici dell’intestatario, al fine di consentire la corretta registrazione nel sistema;
- compilare la scheda di registrazione utente CCR che viene fornita dagli addetti come previsto dal Regolamento di Gestione del Centro di Raccolta.
Qualora il cittadino non desideri richiedere l’Ecocard, potrà comunque accedere al Centro utilizzando la tessera sanitaria dell’intestatario TARI.
Nel caso in cui l’utenza non risulti ancora presente in anagrafica, sarà richiesta la prima pagina dell’avviso TARI per procedere alla registrazione manuale.
Mezzi di accesso
Si ricorda che l’accesso al Centro di Raccolta è consentito esclusivamente con mezzi idonei al conferimento dei rifiuti.
Non è consentito l’accesso con mezzi agricoli, anche in considerazione dei limiti quantitativi previsti per ciascun singolo conferimento che, pur non essendo ferrei, devono comunque essere rispettati.

